crioterapia

Crioterapia

La Crioterapia offre un’esperienza di rinfrescante rigenerazione per il tuo corpo. Attraverso l’applicazione controllata del freddo estremo, stimoliamo la circolazione, riduciamo l’infiammazione e favoriamo il recupero muscolare. Questo trattamento non invasivo ti permette di sperimentare una sensazione di energia e vitalità. Abbraccia il potere del freddo, rigenera il tuo corpo e scopri i benefici della Crioterapia per il tuo benessere globale.

Crioterapia Game Ready

Game Ready è un elettromedicale che proviene dagli U.S.A. e serve per la cura dei traumi causati dallo sport.

Solo più tardi esso fu adattato e perfezionato per il trattamento di molte patologie che interessano l’apparato locomotore.

Perché è utile la Crioterapia Game Ready?

Nella riabilitazione ortopedica sono frequenti i casi di pazienti con patologie infiammatorie, post-traumatiche o post-chirurgiche a carico dell’apparato locomotore.

L’utilizzo di questo elettromedicale è utile ed efficace perché influisce sulla riduzione dei tempi di recupero e del dolore.

Che cos’è la crioterapia Game Ready?

Questo strumento nasce dall’unione tra crioterapia e pressoterapia, che permette quindi di veicolare il ghiaccio attraverso bendaggi anatomici.

È inoltre necessario utilizzare la compressione per consentire loro di aderire perfettamente alla zona trattata.

In questo modo la temperatura rimane costante ed uniforme in tutti i punti compresi all’interno della benda stessa.

Questa temperatura varia tra 1 e 10 gradi C, a seconda della tolleranza termica del paziente.

La circolazione attiva dell’acqua ghiacciata raffredda i tessuti, rallenta il metabolismo e riduce l’edema e il dolore.

Contattaci

Compila il modulo che segue per metterti in contatto con la Clinica dello Sport®.

Informazioni di contatto

Via La Louviére, 4/6 – Foligno