aptiva-4-header

Aptiva4

Aptiva4 è il programma di allenamento che ti sfida a superare i tuoi limiti. Grazie a una combinazione di esercizi funzionali e allenamenti intensi, ti aiutiamo a raggiungere livelli di forza, resistenza e agilità mai sperimentati prima. Con l’assistenza dei nostri istruttori qualificati, personalizziamo il programma in base alle tue esigenze e obiettivi. Scopri la potenza di Aptiva4 e sperimenta una trasformazione fisica e mentale che ti porterà oltre ogni limite.

L’elettroterapia consiste nell’applicare correnti elettriche modulate ai tessuti per ottenere effetti terapeutici.

È generalmente definito come a seconda della modulazione, della sua ampiezza e dell’intensità della stimolazione.

In generale si parla di stimolazioni che provocano stimolazioni muscolari a bassa tensione e corrente che interagiscono con il metabolismo cellulare e tissutale.

Tra queste, una recente proposta è rappresentata dall’elettroceutica.

Elettroceutica

Elettroceutica è un neologismo derivante dall’integrazione dei termini “elettrostimolazione” e “pharmaceutical” che è stato coniato dalla società GSK suggerendo l’uso di impulsi elettrici al posto dei farmaci, col vantaggio di non creare dipendenza e  di avere meno effetti collaterali. e minor costo.

Cos’è FREMS

FREMS, acronimo di Frequency Rhythmic Electrical Modulation System, è una biomodulazione elettroceutica brevettata supportata da numerosi lavori scientifici, mediante una modulazione multiparametrica.

L’impulso primario, varia infatti continuamente in termini di ampiezza e durata, evitando così di generare uno stimolo nel paziente e garantendo effetti diversi a seconda del protocollo utilizzato, della zona corporea trattata e della fase in cui il paziente , è in grado di distinguere tra acuto, subacuto e cronico.

Effetti

La terapia FREMS va oltre i limiti dell’elettroterapia tradizionale, agendo non solo sulla sintomatologia dolorosa ma sulla patologia all’origine del dolore stesso e della disfunzione.

Infatti, da molti lavori scientifici dimostrano:

  • Aumento del flusso sanguigno periferico grazie all’azione sulla vasomozione e del microcircolo;
  • Riparazione dei tessuti aumentando la sintesi del fattore di crescita ;
  • Azione rilassante grazie ad una modulazione dell’attività e ad una riduzione del dolore.

Indicazioni

La terapia FREMS viene utilizzata nella riabilitazione post-chirurgica;

  • Fisioterapia e Medicina dello sport;
  • Fisioterapia Muscoloscheletrica;
  • Riabilitazione Neurovascolare.

È particolarmente indicato nel trattamento degli stati di traumi sportivi, infiammatori e delle patologie dell’apparato locomotore generale quali come, ad esempio, lombosciatalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia, sindrome del tunnel carpale, la miofasciale sindrome, danno muscolare, ecc.

Contattaci

Compila il modulo che segue per metterti in contatto con la Clinica dello Sport®.

Informazioni di contatto

Clinica dello Sport®

Via La Louviére, 4/6 – Foligno

+(39) 0742.22924

info@clinicadellosport.it