Cyborg Laser
Il trattamento Cyborg Laser utilizza la tecnologia laser avanzata per migliorare la tua estetica e il tuo benessere. Attraverso l’energia luminosa focalizzata, riduciamo il grasso localizzato, tonifichiamo la pelle e riduciamo la cellulite. Sperimenta una trasformazione senza dolore, non invasiva e senza tempi di recupero. Rivoluziona il tuo aspetto con il potere della luce.
Il laser YAG al neodimio è una delle terapie più recenti e popolari per trattamenti antinfiammatori, biostimolanti, antiedemigeni e di drenaggio linfatico;
Dimostrato per la prima volta per nel 1964, ha trovato molti usi in medicina, soprattutto per le patologie muscolotendinee. patologie articolari traumatiche e problemi infiammatori dei nervi periferici.
Il laser Nd-YAG è un laser ad alta potenza, può raggiungere notevoli profondità, senza danneggiare i tessuti, provocando una buona riattivazione del metabolismo cellulare che a sua volta ha molti effetti terapeutici e lo fa trasferendo energia ai tessuti sofferenti e ripristinando, per effetto fotochimico, l’equilibrio energetico compromesso.
Modalità di applicazione
La laserterapia Nd-YAG ha due modalità di applicazione
La prima è quella pulsata, in cui il raggio viene emesso ad intermittenza per intervenire maggiormente sulle zone più dolorose e infiammate, fornendo un effetto antinfiammatorio e antidolorifico.
La modalità pulsata è quella che contraddistingue la maggiore innovazione nel settore della laserterapia fino ad ora non era possibile penetrare nel più profondo senza danneggiare i tessuti superficiali con il calore accumulato.
In modalità continua, che utilizza potenze fino ai 25 watt, il raggio laser viene piuttosto emesso scansionando l’intera area da trattare , per un significativo effetto antinfiammatorio rispetto alla modalità pulsata.
Entrambi i metodi di applicazione sono eseguiti in modo da risolvere completamente i sintomi.
Le sedute sono assolutamente non invasive e possono essere eseguite anche giornalmente o tre volte a settimana in un percorso da 10 sedute, eventualmente ripetibili anche dopo un certo periodo e abbinabili ad altri strumenti di fisioterapia senza alcun problema.
Per evitare il rischio di lesioni che le radiazioni dirette possono causare all’occhio, il paziente è dotato di appositi occhiali protettivi.
Applicazioni della Laserterapia Nd-YAG
Le applicazioni del laser Nd-YAG sono molteplici:
- Edema
- Ematomi
- Borsiti
- Tendinite
- Artrosi articolare
- Lesioni muscolari
- Contratture
- Strappi
- Distorsione tibiotarsica
- Epicondilite
- Fascite plantare
- Periartite scapolo-omerale
- Sindrome femoro-rotulea
- Dolore cervicale
- Infiammazione del nervo sciatico
- Sindrome del tunnel carpale e tarsale
- Condropatia rotulea
Contattaci
Compila il modulo che segue per metterti in contatto con la Clinica dello Sport®.