Ecografia
Utilizziamo l’ecografia come strumento diagnostico e di monitoraggio per valutare in modo preciso la struttura e la funzionalità dei tessuti molli del tuo corpo. Attraverso l’ecografia, possiamo visualizzare dettagli anatomici in tempo reale e ottenere informazioni dettagliate sulle condizioni dei muscoli, dei tendini, dei legamenti e delle articolazioni. Siamo impegnati a offrirti un servizio ecografico di qualità superiore per supportare la tua salute e il tuo benessere.
Che cos’è l’ecografia?
L’ecografia è una metodica diagnostica non invasiva che, utilizzando gli ultrasuoni emessi da apposite sonde poste sulla pelle del paziente, consente di visualizzare organi, casse ematiche, strutture sottocutanee nonché muscoli e tendini in molte parti del corpo.
Quando si esegue l’ecografia , l’area da esaminare viene inumidita con uno speciale gel non tossico , che consente una migliore trasmissione degli ultrasuoni attraverso il corpo umano.
A cosa serve l’ecografia?
L’ecografia costituisce uno dei primi approcci allo studio dell’essere umano, fatta eccezione per la parte scheletrica e delle strutture interne alla scatola cranica.
Gli ultrasuoni, infatti, non permettono di studiare le ossa.
Le ecografie sono, invece, molto utilizzate per lo studio del collo, dell’addome , della pelvi , delle vene e delle arterie, dell’apparato muscolare.
Contattaci
Compila il modulo che segue per metterti in contatto con la Clinica dello Sport®.