osteopatia

Osteopata a Foligno

Osteopata a Foligno con la Clinica dello Sport: Scopri il potere curativo dell’osteopatia per alleviare il dolore, migliorare la postura e ripristinare l’equilibrio del tuo corpo. Prenota una consulenza professionale con il nostro esperto osteopata e inizia il percorso verso il benessere fisico e mentale.

L’osteopatia è un sistema sanitario consolidato basato sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento della persona.

È una terapia manuale, complementare alla medicina classica, sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia;

usa un approccio causale e non sintomatico, ricercando le funzioni del corpo che portano alla manifestazione di e sintomi che possono poi portare al dolore della natura.

L’osteopatia, o medicina osteopatica, è nata alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti d’America e si è diffusa nel XX secolo in Europa, in particolare in Francia e in Inghilterra, dove si è da tempo affermata come medicina.

La terapia manuale è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento di patologie muscoloscheletriche e neurologiche, con le mani.

Si basa su tre punti principali:

– l’analisi clinica, quindi la valutazione da parte del fisioterapista specializzato della capacità di movimento.

Ciò consente di identificare il problema e l’effetto sulla vita quotidiana.

– esame fisico e test che permettono di approfondire il problema e dove si trova.

Questi sono estremamente specifici per ogni paziente.

– il trattamento terapeutico specifico, che comprende tecniche ed esercizi, studiati secondo l’analisi fatta in precedenza.

La terapia manuale è utile per valutare globalmente i e identificare i sintomi e le disfunzioni al fine di correggerli.

Contattaci

Compila il modulo che segue per metterti in contatto con la Clinica dello Sport®.

Informazioni di contatto

Via La Louviére, 4/6 – Foligno